Asus G75VW per giocare senza limiti in full HD e in 3D!

10.09.2012 13:26

 

Si chiama G75VW il nuovo portatile ASUS dedicato ai videogiocatori con schermo 3D da 17.3", con cui la casa taiwanese punta a fornire le migliori prestazioni di grafica e velocità agli appassionati di videogiochi. Si tratta di una soluzione con ampio display (anche in 3D) ed hardware di ultimissima generazione, basato sulla piattaforma Intel e VGA NVIDIA, inoltre non potevano mancare le solite chicche che ASUS sa dare ai propri prodotti.

Con il recente lancio dei processori Intel Ivy Bridge e delle schede video NVIDIA GTX 600, è stato possibile aumentare ulteriormente le prestazioni senza causare un aumento dei consumi, un fattore particolarmente importante quando si parla del settore mobile a causa dell’autonomia della batteria che viene direttamente coinvolta.
 
Il notebook Asus G75VW è disponibile in più configurazionui, a seconda delle proprie esigenze in fatto di hardware: si parte dalla scelta dello schermo, un 17,3″ con tecnologia Anti-Glare e risoluzione Full-HD, disponibile sia in versione classica che con il supporto 3D, 

Come preocessore troviamo Intel Core i7 3610QM fornito di 4 Core e della tecnologia Intel HyperThreading di ultimissima generazione con architettura Intel Ivy Bridge a 22 nm, viaggia a 2,3 GHz ma può, grazie alla funzione Turbo Boos,i 3,3 GHz. La scheda video video, fondamentale sui notebook orientati al gaming, da la possibilità di scegliere tra una NVIDIA GeForce GTX 660M o la GTX 670M, entrambe dotate di ben 3 GB di memoria RAM. Come memoria RAM questo notebook può vantare l’impiego di kit da 8 GB o 16 GB, funzionanti alla frequenza di 1600 MHz.

Il G75VW vanta inoltre la possibilità di avere ben 2 slot da 2,5" per 2 hard disk configurabili anche in RAID 0/1 o, se vogliamo, possiamo optare per la configurazione SSD+Hard Disk.

Peso e dimensioni non ne fanno certo un perfetto compagno per i viaggi, ciò è  dovuto anche al sistema di raffreddamento che, oltre che ad essere molto efficace garantisce un'estetica accattivante al portatile. D'altronde bisogna pur scendere a compromessi per poter avre prestazioni elevatissime per il gaming.

Infine, l’espandibilità e le connessioni esterne sono uno dei punti di pregio dell’Asus G75VW, sono presenti 4 porte USB 3.0, RJ45, SPIDIF, jack 3,5 per le cuffie, il microfono e tre uscite video: VGA, HDMI e Mini DisplayPort. Integra inoltre il protocollo Bluetooth e Wireless anche con il nuovo standard 802.11ac che viaggia ad oltre 1000 mbyte.

Argomento: Asus G75VW - Notebook per giocare senza limiti in full HD e in 3D!

Nessun commento trovato.

Nuovo commento